BRASILIANDO

I QUOTIDIANI DI FORTALEZA E DELLO STATO DEL CEARA'

« Older   Newer »
  Share  
THOMAS BR
view post Posted on 15/5/2009, 20:09




li leggevo tutti e due in veranda!
 
Top
_Jin_
view post Posted on 13/7/2009, 13:43




Ciao a tutti chi mi sa dare qualche informazione sulla dengue a Fortaleza?
Ciao grazie!
 
Top
THOMAS BR
view post Posted on 13/7/2009, 18:04




ciao,la dengue e' una zanzara che se punge provoca due tipi di reazione,uno che provoca febbre,spossatezza e dolori in tutto il corpo,ma e' curabile in una settimana,mentre la la seconda reazione(la meno diffusa) e' quella che provoca emorragie e spesso se non presa in tempo porta alla morte,ma stiamo parlando di casi estremi.Solitamente la zanzara dengue si moltiplica,vive e colpisce dove le condizioni igieniche sono scadenti,dove c'e' acqua stagnante e immondizia,A fortaleza ci sono stato una ventina di volte e non ho mai avuto problemi e i casi sono molto rari ed isolati.Nell'interno del Ceara' ci sono alcuni casi,ma come detto sopra sempre in zone impervie.spero di esser stato d'aiuto.saluti
 
Top
Rd-Azul
view post Posted on 13/7/2009, 20:13




Thomas forse ci sono casi recenti da prendere in considerazione. A Santo Domingo 2 anni fa ci sono stati diversi morti. Forse anche l'anno scorso.

image

REFERENCIAS:

Celeste: Áreas infectadas con el mosquito "Aedes aegyptis". Rojo: Áreas que estan infectadas con el mosquito "Aedes Aegyptis" y que tienen una reciente expansión epidémica.
 
Top
fortalezazzurra
view post Posted on 13/7/2009, 20:20




si azul e' vero ma in citta' e' difficile trovare casi di dengue,nelle periferie i casi sono piu' frequenti,ma non si deve creare allarmismo,sono secoli che va cosi.
 
Top
Rd-Azul
view post Posted on 13/7/2009, 20:24




CITAZIONE (fortalezazzurra @ 13/7/2009, 21:20)
si azul e' vero ma in citta' e' difficile trovare casi di dengue,nelle periferie i casi sono piu' frequenti,ma non si deve creare allarmismo,sono secoli che va cosi.

Si è vero. Dicevo solo che è presente, ma è una cosa molto rara. Io a Santo Domingo non ho mai avuto problemi.
 
Top
_Jin_
view post Posted on 15/7/2009, 00:15




Grazie per le Vostre risposte, urtroppo convincere l'altra persona che verrà con me è molto difficile, fosse per me sarei già la! Grazie ancora Vi terrò informati sull'evolversi della cosa!
 
Top
THOMAS BR
view post Posted on 15/7/2009, 20:01




jin,ma l'altra persona e' titubante per via del dengue?mi pare molto eccessivo!vacci da solo,quando tornerai morira' d'invidia!
 
Top
_Jin_
view post Posted on 17/7/2009, 22:14




Sì è convinto da solo, tra 29 giorni si parte! Grazie ancora atutti!
 
Top
THOMAS BR
view post Posted on 17/7/2009, 22:18




GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEE!BUON VIAGGIO,AL RITORNO METTI QUA FOTO E IMPRESSIONI!
 
Top
Rd-Azul
view post Posted on 18/7/2009, 00:51




CITAZIONE (_Jin_ @ 17/7/2009, 23:14)
Sì è convinto da solo, tra 29 giorni si parte! Grazie ancora atutti!

Buon viaggio! E non dimenticare di andare a vedere qualche concerto di Forró :D

Se vai nella sezione Musica puoi trovare diversi gruppi interessanti :)
 
Top
_Jin_
view post Posted on 21/7/2009, 20:56




La partenza si avvicina e voi che locali mi consigliate per le serate varie?
 
Top
THOMAS BR
view post Posted on 21/7/2009, 21:00




CITAZIONE (_Jin_ @ 21/7/2009, 21:56)
La partenza si avvicina e voi che locali mi consigliate per le serate varie?

il lunedi sera e' tappa fissa al pirata,poi a praia de iracema di sono un sacco di locali,in altre zone della citta' c'e' mucuripe una bellissima discoteca,poi tantissimi locali che fanno forro' senza dimenticare tutte le barracas a praia do futuro dove ogni sera c'e' festa con musica e spettacoli...in pratica,in ogni posto c'e' baldoria!!!mi racocmando fai delle foto e poi inseriscile nella sez. dedicata ai viaggi con le tue impressioni!buona vacanza!!!iscriviti al gruppo su facebook:


https://www.facebook.com/group.php?gid=89748969884&ref=mf
 
Top
14 replies since 15/5/2009, 19:36   1862 views
  Share