BRASILIANDO

PANTANAL

« Older   Newer »
  Share  
fortalezazzurra
view post Posted on 1/8/2009, 16:25




image


Il Pantanal è una vasta pianura alluvionale nel centro del Sudamerica, è grande quasi la metà della Francia e la parte brasiliana di trova fra gli stati del Mato Grosso e del Mato Grosso do Soul.

Il territorio e la fauna del Pantal sono davvero emozionanti perchè, anche se godono di fama inferiore rispetto all’Amazzonia, offrono una grande varietà di piante ed animali selvatici che, mentre in Amazzonia restano nascosti nella fitta vegetazione, qui invece negli spazi aperti sono molto più facilmente visibili.

Immersi nella natura più selvaggia potrete incontrare oltre 350 tipi di pesci, 600 tipi di uccelli, alligatori, giaguari, serpenti e i Juburu, uccelli più alti di un uomo.

Il Pantal, detto anche terra di nessuno, ha una scarsissima popolazione e nessuna città , l’unica strada che lo attraversa è la Transprateria attraversata da 118 piccoli ponti di legno.

Come esplorare il Pantanal


Una volta entrati potrete raggiungere le zone più interessanti in aereo o in battello, potrete spostarvi in jeep, in canoa e a cavallo. Il consiglio è quello di essere accompagnati da una valida guida che vi aiuterà ad avvistare agli animali e a superare i vari ostacoli che incontrate nel vostro viaggio.

Ci sono varie escursioni ben organizzate che partono da Cuiaba, capitale del Mato Grosso, ed escursioni più economiche, e forse meno organizzate, che partono da Corumbà e da Campo Grande, nel Mato Grosso do Soul.

Il periodo migliore per visitare il Pantanal è da maggio a settembre. Lontano dalle piene, la temperatura è sopportabile e ci sono meno zanzare.

https://www.youtube.com/watch?v=TVixJa-xjSM...player_embedded

http://www.pantanal.it/


http://www.brasile.com/pantanal.php
 
Top
0 replies since 1/8/2009, 16:25   244 views
  Share